Il blog divertente Foto Buffe Video strani Vignette divertenti Invenzioni da ridere Cartelloni demenziali
-----------------------------------------------------------------------------------------------

Telefono azzurro, associazione


Il nostro blog "Scemix" di solito tratta di argomenti divertenti e buffi, ma per un' attimo diventiamo un po' piu' seri per presentarvi una grande associazione onlus "Telefono Azzuro"

Telefono Azzurro Onlus dal 1987 si batte affinché gli enunciati della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza del 1989 divengano realtà concrete, in una società che rispetti davvero i bambini e gli adolescenti.
-
Ben oltre il Centro Nazionale di Ascolto dell’19696, Telefono Azzurro Onlus è oggi una associazione innovativa:ha investito nei progetti sperimentali della struttura Tetto Azzurro, dei Team d’Emergenza che intervengono nelle situazioni di gravi eventi che coinvolgano bambini e adolescenti; ha preso in carico la gestione del servizio telefonico nazionale per le emergenze dell’infanzia, il 114; interviene nelle scuole, nella formazione degli operatori; collabora con le Istituzioni per garantire in tutti gli ambiti il rispetto dei diritti dei bambini.
-
L'Associazione è impegnata nella prevenzione e nella cura delle situazioni di disagio anche mediante il coinvolgimento della comunità, affrontando i problemi dell’infanzia in un’ottica nazionale, europea e internazionale.
--
-

Telefono Azzurro Onlus è anche un osservatorio permanente dell’infanzia in Italia, pubblicando annualmente un Rapporto Nazionale sulla Condizione dell’infanzia e dell’adolescenza in collaborazione con Eurispes.
Per maggior informazioni vi rimando al sito ufficale di Telefono Azzurro

.......
......

2 commenti:

  1. Da poco è uscito un libro denuncia della casa editrice Chiarelettere che si intitola Presunto colpevole. Vi è descritto il marcio che gira attorno a molte associazioni "in tutela dei bambini". Personalmente, avendo lavorato in alcune di queste realtà, ho trovato questo libro interessantissimo e pieno di verità. Nonostante l'autore sia molto critico verso queste associazioni, l'unica sulla quale si esprime bene è proprio Telefono azzurro. Detto da uno scrittore così autorevole la cosa mi fa riflettere. Credo che prima di dare soldi a casaccio bisognerebbe tutti leggere questo libro.

    RispondiElimina
  2. Grazie Anonimo hai segnalato un libro molto interessante" Presunto Colpevole" ovviamente ci sono anche delle realta' presenti nelle onlus a tutela dei bambini come "Telefono Azzurro" che e' famosa per la sua serieta'. grazie del commento

    RispondiElimina

E adesso tocca a te farci divertire ! lascia il tuo commento..